Seeing

(Premio Celeste, mostra finale a Roma)

Aiutiamo gli artisti a mostrare le loro opere in tutto il mondo a migliaia di professionisti dell'arte contemporanea in una community attiva e stimolante.

Meriti di essere visto

(Celeste Prize, mostra finale a New York)

Celeste Network è una web community internazionale in rapida crescita, creata per mostrare e promuovere il tuo talento creativo.

Sarai scoperto dai talent scouts dell’arte che contano, accrescerai la tua pratica professionale, e potrai trovare ispirazione e nuovi contatti.

70 milioni di pagine visitate

Oltre 75.000 pagine personali, puoi crearne una anche te, è gratuita.

Avrai la possibilità di inserire Opere, Portfolio, Eventi, Progetti e Blog, contattare e seguire tutti gli artisti e i professionisti nel loro lavoro quotidiano.

Ottieni un buon posizionamento sui motori di ricerca.

33.000 € di premi

(Premio Celeste, mostra finale a Roma)

Esposizione globale del tuo lavoro, possibilità di sfruttare le opportunità espositive ed incontrare i professionisti che contano.
Nel 2016 Celeste Network organizza le seguenti open calls:

Celeste Prize, SKIN, Visible White Photo Prize, Streamers.

Perchè partecipare ai premi

Perchè partecipando supporti te stesso come artista e l’utilità collettiva di un network. Il tuo lavoro viene istantaneamente pubblicato su uno dei maggiori network artistici del mondo favorendo la visibilità, la promozione e la condivisione del tuo lavoro da parte dei professionisti dell’arte contemporanea internazionale.

Dove sono investite le quote

I soldi delle quote di iscrizione ai premi sono immediatamente reinvestiti nella programmazione e amministrazione di Celeste Network, nei premi in palio e nella logistica associata all’organizzazione dei premi e delle mostre finali. In considerazione di questo ruolo cruciale e del bisogno di mantenere questa circolarità, come organizzatori lavoriamo costantemente per rendere il network più esaustivo, aperto e funzionale possibile.

Ridistribuzione attiva

Crediamo che il nostro ethos di ridistribuzione attiva delle quote di iscrizione nel network non sia solo la modalità più efficace per portare avanti oggi un progetto culturale auto sostenibile, ma anche, data la sua costante crescita, una fonte di nuove ed insondate possibilità per gli utenti. Abbiamo raggiunto i risultati che vediamo oggi senza l’appoggio di uno sponsor economico. Continuiamo a fare affidamento sulle quote di adesione degli artisti e sulle molte sponsorship tecniche che i nostri partners offrono.

Il Celeste Team

Steven Music

Ideatore & Editore

Ho creato l'online community Celeste Network nel 2007 in risposta alle crescenti esigenze di artisti, fotografi e creativi di avere le loro opere d'arte mostrate a un pubblico più ampio attraverso l’internet. Celeste Network organizza ogni anno Celeste Prize (premio internazionale, dal 2006) e Visible White Photo Prize Premio (premio fotografia, dal 2012), e il Premio Celeste (premio per gli italiani, 2004-14). All'interno di Celeste Network, oggi con 75.000 iscritti e visitata da 8.000 persone al giorno, organizzo mostre e premi in tutto il mondo. Prima di Celeste, per 5 anni avevo una galleria d'arte contemporanea in Italia, L'Albero Celeste. Prima di allora, sono stato il secondo corrispondente della BBC a Roma (1990-2), e giornalista per gli affari energetici a Londra per Petroleum Argus con collaborazioni con la Reuters e il Financial Times (1986-9). Ho una laurea in Scienze Politiche dall'Università di Bristol, UK.

Silvia Li Pira

Amministrazione & Logistica

Ho studiato storia dell’arte e il mio primo lavoro è stato in una galleria che successivamente ho gestito per qualche anno prima di iniziare a lavorare in Celeste Network. Sono sempre stata attratta dall’arte e soprattutto da chi la produce, provo grande ammirazione per chi riesce a creare linguaggi alternativi alla parola e a rendere accessibili altri mondi, perché per dirla come Diane Arbus “La cosa che preferisco in assoluto è andare dove non sono mai stata”. Mi occupo dell’amministrazione, dell’organizzazione e logistica delle mostre e seguo la comunicazione con gli artisti sia relativamente al network che ai premi.

Giulio Machetti

Marketing & Pubblicità

Mi sono laureato in Comunicazione d'Impresa presso la facoltà di Siena con una tesi sulla comunicazione digitale. Mi sono avvicinato all'arte contemporanea nel 2011, quando sono entrato a far parte del team di Celeste Network occupandomi degli aspetti che riguardano il marketing e la comunicazione. Nello specifico mi occupo dei contenuti dei profili del network nei social network, gestisco i rapporti con le varie redazioni e suggerisco alle organizzazioni come muoversi per ottenere la massima visibilità per eventi o attività.

TNX s.r.l.

Sviluppo Software & Comunicazione